Questo Blog nasce con l'intento di creare uno spazio, dove poter condividere la mia passione per la scrittura di tematiche politiche ed economiche, con chiunque abbia voglia di confrontarsi, di apprendere e di scoprire qualcosa di nuovo, riguardo alla società che ci circonda.
Beh, direi che per iniziare serve dare una breve spiegazione della scelta del nome del Blog: alla domanda perchè intellettuale, rispondo dicendo, che i contributi che fornirò cercheranno di essere il più possibile ragionati e studiati, di origine intellettuale appunto, al fine di dare una mia interpretazione della realtà, che spero sia condivisa o criticata in modo costruttivo, da molti di voi.
Al perchè scanzonato, rispondo, invece, dicendo che talvolta un po' di distacco, sereno, allegro, e magari leggermente ironico, mi permette di rimanere più responsabile e saggio, di quanto possa, in realtà, apparire.
Perchè in fondo bisogna, comunque, ricordarsi che se si è felici, in qualsiasi aspetto della vita, anche le cose più difficili potranno essere realizzate con ottimi risultati.
Attilio Zorzi.
Commenti
Posta un commento